Loading...
Loading...
Innovazione » Win
Ricerca & Sviluppo
Sviluppare e produrre un farmaco significa  contribuire alla salute pubblica.
 
L’impegno di Lachifarma si concretizza nella ricerca di soluzioni innovative in grado di assicurare efficacia, sicurezza e sostenibilità delle cure.
Sin dalla nascita la vocazione di Lachifarma è stata quella di effettuare attività di Ricerca e Sviluppo. Nel 2000, per volontà del Dott. Luigi Villanova, viene istituito il Dipartimento Ricerca & Sviluppo, al quale negli utlimi 5 anni è stato destinato circa il 15% del fatturato aziendale e dove attualmente opera un team di giovani ricercatori altamente qualificati che svolgono la propria attività all'interno della struttura ed all'esterno presso centri Universitari convenzionati.
 
Le attività di Ricerca e Sviluppo richiedono diverse fasi di studio, tutte regolate da specifiche norme e linee guida internazionali che garantiscono l’attendibilità dei dati, la tutela dei diritti, la sicurezza ed il benessere dei soggetti che partecipano agli studi.
 
LACHIFARMA è iscritta all'Anagrafe Italiana delle Ricerche con il n. 51309UVU.
 
All'interno del Dipartimento Ricerca & Sviluppo sono attivi i laboratori di:
 
- Sviluppo formulativo
- Sviluppo di processo
- Sviluppo analitico
 
Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative, il Laboratorio di Sviluppo Formulativo si è imposto come uno tra i più moderni e sviluppati centri di tecnica farmaceutica per ciò che concerne la messa a punto di formulazioni solide, semi-solide e liquide.
LACHIFARMA offre pertanto una risposta affidabile ai problemi tecnologici legati allo sviluppo di nuove formule ed al loro scale-up industriale, mettendo a disposizione dei propri clienti gli impianti di produzione realizzati in base alle norme di buona fabbricazione e in osservanza alle direttive degli enti di controllo.
 
Oggi l'azienda guarda al futuro puntando all'innovazione di prodotto a partire da sostanze rinnovabili, da cui potenzialmente poter isolare nuovi composti di interesse farmaceutico, dietetico ed alimentare.