Loading...
Loading...
Internazionalizzazione » Wish
L'impegno per il sociale
Lachifarma è impegnata sul fronte degli aiuti umanitari attraverso l’esportazione dei suoi farmaci antimalarici nei paesi in cui la Malaria è endemica e rappresenta la principale causa di mortalità.
Lachifarma è l’unica industria farmaceutica italiana che, attraverso la lotta contro la Malaria, coniuga in modo vincente business e solidarietà.
 
Nel 2002 Lachifarma ha sviluppato e prodotto farmaci antimalarici attivi di nuova generazione (ACT therapies), distribuiti nei Paesi in cui sono essenziali, in seguito a regolamentazione da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
 
Lachifarma è un’industria che si distingue eticamente per il prezzo equo dei suoi trattamenti antimalarici.
 
Nel 2007 è stato avviato, per volontà della famiglia Villanova, un programma solidale di creazione di una divisione pediatrica di ben 54 posti letto per bambini affetti da malaria all’ospedale regionale di Kumasi in Ghana, dove, oltre ad essere somministrati gratuitamente i farmaci della Lachifarma, vengono prestate anche cure di primo soccorso ai bambini del posto.
 
E’ proprio grazie a questi gesti di solidarietà e generosità ed alla sensibilità manifestata da Lachifarma verso l’emergenza scaturita da questa malattia endemica, che si sono potute salvare le vite di molti bambini africani.