Storia
Lachifarma è stata fondata nel 1985 dal Dott. Luigi Villanova, farmacista di professione ed imprenditore nello spirito, il quale pionieristicamente gettò le basi per quella che oggi è divenuta una realtà farmaceutica di eccellenza riconosciuta a livello internazionale.
 
1985  Su iniziativa del Dott. Luigi Villanova e di una società multinazionale di primaria importanza, Lachifarma viene progettata, realizzata e qualificata per centralizzare a livello europeo le produzioni di farmaci betalattamici.
 
1990  L’officina farmaceutica di Lachifarma  ottiene la prima autorizzazione dal Ministero della Salute alla produzione di specialità medicinali ad uso umano non sterili.
 
1995  Lachifarma ottiene l’autorizzazione alla produzione di prodotti dietetici.
 
2000  Viene creata la divisione di ricerca e sviluppo, in cui opera un team di ricercatori altamente qualificati che svolgono la propria attività all'interno della struttura ed all'esterno presso Centri Universitari ed Istituti di Ricerca.
 
2002  Nasce un secondo sito produttivo dedicato alla produzione di integratori alimentari ed alimenti a fini medici speciali.
 
2004  Lachifarma diviene l'unico esponente italiano del Roll Back Malaria.
 
2007  Scompare prematuramente il fondatore Dott. Luigi Villanova.
 
2013 Lachifarma è una delle principali realtà nel Contract Manufacturing europeo e dispone di un esteso network distributivo nel mondo.
 
Oggi, sulle orme del suo fondatore, la famiglia Villanova guida la società verso nuovi ed ambiziosi traguardi di eccellenza nella ricerca, nell'innovazione dei processi produttivi e nello sviluppo di nuovi prodotti.
 
 
 
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Eleanor Roosevelt